Dopo il primo sopralluogo presso l’appartamento, situato nel cuore del centro storico di Salerno, ci soffermiamo ad ascoltare attentamente le richieste della committenza, che vertono verso ambientazioni sobrie ma scenografiche, con particolare attenzione rivolta alla domotica, alla scelta di arredi di design e l’assillo di ultimare entro e non oltre 30 giorni lavorativi.
Benissimo… la sfida ha inizio!… Da subito contattiamo le imprese con le quali lo studio “architè” collabora per capire la fattibilità dell’esecuzione di alcune opere e contestualmente ci rechiamo presso gli showroom di arredamento per l’acquisto di tutto ciò ci era stato richiesto.
Il progetto ha previsto l’allestimento degli ambienti con elementi di notevole impatto scenico che si armonizzassero con i materiali e i colori preesistenti come: il parquet in teak e gli infissi interni in tanganika.
I corpi luminosi ad incasso nel controsoffitto divennero l’attrazione principale del living, che mediante un sistema domotico gestiscono, a scelta di chi lo abita, le diverse scene di luce.
La cucina segue lo stesso leitmotiv del soggiorno, miscelando toni di tortora a colorazioni di nero come le finiture delle ante in fenix.
Il tavolo snack presente in cucina, anch’esso in fenix, è sorretto da un elemento in vetro poggiante sul pavimento in resina, rivelando maggior risalto grazie alle sospensioni “a ragno” proiettate su di esso.
La camera matrimoniale, prevede la presenza di un letto a doppia piazza con la testata in color “carta da zucchero” che si combina con le tinte della parete che lo accoglie, mediante una tinteggiatura murale in stile geometrico.
Una seconda stanza, ad uso palestra, presenta una pavimentazione gommata “antitrauma” per proteggere i pavimenti dalla caduta di pesi e per avere sempre la massima sicurezza durante le attività ginniche.
La controparete nel soggiorno nasce per mascherare i quadri elettrici preesistenti, nascondendoli mediante un incasso dove poter alloggiare la smart tv.
Ecco, ormai ci siamo… sono i primi giorni di Dicembre e il tempo della ristrutturazione è ormai scaduto… il nostro cliente è pronto a beneficiare di tutti i comfort di cui abbiamo dotato l’appartamento e poterne godere con i propri familiari durante le festività Natalizie.
[ezfc id=’5′ /]